Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Mercato Venezia / Arriva l’annuncio del presidente: “Questa è la decisione”

Niederauer
Le dichiarazioni in conferenza stampa del presidente del Venezia Duncan Niederauer sul futuro della squadra in Serie A e sul calciomercato
Stefania Palminteri Redattore 

Un trionfo straordinario quello del Venezia, che in finale playoff ha sconfitto la Cremonese per il ritorno in Serie A. Ancora raggiante il presidente Duncan Niederauer che, in conferenza stampa, ha parlato così ai tifosi sul futuro della squadra e sul calciomercato.

"Io e i tifosi abbiamo la stessa volontà. Vogliamo mantenere gran parte della rosa che abbiamo a disposizione. Il 3-5-2 è stato il nostro punto di forza nella seconda metà di stagione. Siamo d'accordo nel mantenere il nucleo: vogliamo tenere  ragazzi come Pohjanpalo, Altare, Joronen, Tessmann e Busio e penso sia anche la loro volontà. Pensiamo che questo nucleo di giocatori sia più pronto rispetto a quello con cui siamo andati per la prima volta in Serie A".

Passaggio importante quello su mister Vanoli: "Per quanto riguarda la questione Vanoli è evidente che dobbiamo fare un passo alla volta, è un grande allenatore e ha fatto un grande percorso con noi, la rosa era forte ma vincere i playoff e la B non è facile ma lui è riuscito ad ottenere questo risultato".

Infine, l'argomento calciomercato: "Sono al corrente dei rumors di mercato intorno al suo nome, ha ancora due anni di contratto, un contratto che reputo equo rispetto al grande lavoro che ha svolto. Sapete che c’è una clausola, ma questa clausola non è oggetto di negoziazioni, inutile parlare di contropartite tecniche o riduzioni, la clausola è chiara, nel caso dovrà essere rispettato quel genere di accordo preso, questo è chiaro. Abbiamo sempre detto il suo pensiero sul mister, ora dovrà prendere una decisione anche lui, ci farebbe piacere che lui e il suo staff rimanessero".