Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Como / Tra sogno e opportunità: ecco l’identikit dell’attaccante

Icardi
Il neopromosso Como è già alla caccia di colpi importanti per la Serie A: nel mirino della società, un attaccante di peso con esperienza
Stefania Palminteri Redattore 

Allacciate le cinture, il Como fa sul serio. Dopo la splendida promozione ottenuta a vent'anni dall'ultima volta, la società lombarda con a capo i fratelli Hartono ha tutta l'intenzione di costruire una squadra competitiva fin da subito. Non vuole essere quindi solamente una comparsata in Serie A quella dei comaschi: ecco che allora il calciomercato diventa uno snodo cruciale in vista del campionato che inizierà a metà agosto.

Le strategie del club

—  

L'intenzione è quella di regalare a mister Fabregas, specialmente nella parte avanzata del campo, giocatori di qualità e che abbiano già esperienza in Serie A. Questo è l'identikit, ma le piste da seguire portano a profili completamente diversi tra loro. E se da una parte c'è il sogno di regalare alla piazza un grande ex bomber del nostro campionato, dall'altra c'è la possibilità di intavolare trattative low cost per puntare poi su altri profili.

La prima strada, come noto dalle ultime voci, è quella che porta a Mauro Icardi. Il giocatore si trova attualmente in Turchia, al Galatasaray, dove ha concluso il campionato in vetta alla classifica marcatori con 25 gol in 34 partite. Solamente un sogno per adesso: l'ostacolo principale è da individuare nell'ingaggio dell'argentino, che percepisce circa 6 milioni di euro netti a stagione. E' necessario quindi un lavoro tra società e agenti per trovare un punto d'incontro qualora si arrivasse a intavolare una trattativa.

La seconda strada invece, quella più percorribile, porta dritta in casa Sassuolo, retrocesso in Serie B. Il nome caldo è quello di Andrea Pinamonti, in uscita dai neroverdi dopo un'altra stagione in doppia cifra - 11 gol - e deciso a rimanere in Serie A. Il contratto dell'ex Inter è in scadenza nel 2027, ma la retrocessione agevolerebbe la trattativa soprattutto in termini di acquisto del cartellino.