roma

Calciomercato Roma – Schira annuncia: “È rottura, a gennaio sarà addio”

Redazione NC

Nonostante José Mourinho gli abbia dato fiducia a Venezia, Marash Kumbulla continua a faticare ed ormai è finito sul mercato. Come confermato da Schira, i giallorossi sono alla ricerca di acquirenti per il giovane difensore albanese. Arrivato un anno e mezzo fa in una maxi-operazione da 25-30 milioni, Kumbulla non ha mai convinto e ora può lasciare Roma.

Tra le squadre che lo cercano c'è il Toro, su suggerimento di Ivan Juric. Il tecnico dei granata ha fatto due nomi per gennaio, Kumbulla e Amrabat, entrambi già allenati a Verona. La volontà della Roma è quella di cedere a titolo definitivo Kumbulla, o quantomeno rilanciarlo così da evitare una minusvalenza a bilancio. Per farlo i giallorossi devono cederlo per una cifra vicina ai 20 milioni, spesa che il Toro non può assolutamente permettersi.

Per questo motivo si pensa a un prestito oneroso con diritto di riscatto vicino ai venti milioni, così che intanto Kumbulla possa giocare con continuità. Poi al termine della stagione i due club possono nuovamente trattare ed eventualmente trovare una soluzione che possa accontentare tutti. La sua partenza permetterebbe poi ai giallorossi di regalare un nuovo centrale a Mourinho. Una cosa però è certa, il futuro di Kumbulla è lontano da Roma e Juric farà di tutto per portarlo in granata.

tutte le notizie di