roma

Calciomercato Roma – Un big lascia lo United: “Mou lo porta a Roma”

Redazione NC

Rinforzare la difesa. Questo è l'allarme evidenziato anche dalle prime giornate di campionato. Mou sta provando a dare equilibrio, ma i tre gol subiti nel derby e a Verona dimostrano come questa difesa ha bisogno di più qualità. E forse anche di maggiore duttilità, così da poter far rifiatare più giocatori allungando ulteriormente le rotazioni. In questo inizio di stagione Mou ha quasi sempre messo in campo la stessa linea difensiva, visti gli infortuni di Spinazzola e Smalling e la poca fiducia verso Kumbulla.

Un jolly perfetto per la difesa giallorossa sarebbe Victor Lindelof, centrale svedese che può giocare anche da terzino destro. Mourinho lo ha allenato a Manchester e vorrebbe portarlo anche a Roma. Con l'arrivo di Raphael Varane in estate Lindelof non è più titolare allo United e i Red Devils possono fare cassa cedendo l'ex Benfica. La Roma ci pensa, Tiago Pinto lo conosce bene, ma dovrà trovare la formula giusta per convincere gli inglesi.

Mourinho intanto spinge per portarlo a Roma, come riportato dal Sun lo United è pronto a scaricare Lindelof già a gennaio. Lo stesso svedese sarebbe ben felice di tornare a disposizione di Mou, viste le belle parole spese nei suoi confronti nel 2017 ai microfoni di Aftonbladet: “E’ uno degli allenatori migliori del mondo, deve allenare uno dei club più fortiE’ un grande coach e un grande uomo, gli devo molto“. Intanto Mourinho da l'ok per il nuovo bomber da 10 milioni: i dettagli<<<

tutte le notizie di