roma

Calciomercato Roma – Mou distrugge tutto: e ora sarà rivoluzione!

Redazione NC

"Questa può essere una stagione di dolori, nel corpo e nell'anima. Dire che il quarto posto è l'obiettivo per cui lottare non significa che siamo da quarto posto, io non l'ho mai detto. Dirò però fino all'ultima partita che dovremo provare a centrarlo. Karsdorp era in difficoltà fisica e per un giallo preso, ma se avessi voluto cambiarlo con chi avrei dovuto farlo? Oggi i due terzini in panchina erano Reynolds, che ha fatto 2-3 partite in Serie A, e Tripi che è un ragazzo della Primavera.

Non parliamo quindi di Darmian o Dumfries, Kjaer o Romagnoli, Danilo o Cuadrado. Non penso che questa rosa sia migliore di quella dello scorso anno. Ha dei limiti, è squilibrata. Abbiamo perso giocatori di esperienza. Due come Bruno Peres e Juan Jesus, ad esempio, sarebbero stati utili" Da qui emerge la prima urgenza per gennaio, ovvero un terzino che possa garantire un ricambio a Karsdorp.

Non si fermerà qui però la rivoluzione, perché José ha fatto fuori Mkhitaryan a Venezia e l'armeno potrebbe partire. Così come hanno la valigia in mano Mayoral, Villar e diversi altri elementi bocciati. Attenzione anche a Kumbulla, titolare a Venezia ma sostituito a inizio ripresa dopo una prestazione piuttosto insicura. Tutte cessioni che porterebbero poi a un nuovo acquisto, almeno uno per ogni reparto. Una vera e propria rivoluzione, dopo un'estate in cui la società ha investito quasi cento milioni di euro.

tutte le notizie di