roma

Calciomercato Roma – Clamorosa apertura: “Può arrivare già a gennaio”

Redazione NC

Nella ricerca della stabilità la Roma ha bisogno di un centrocampista in grado di dare equilibrio e fisicità. La squadra giallorossa ha mostrato enormi lacune a livello difensivo, come visto nel derby, in Norvegia contro il Bodo e a Venezia. Poca copertura per la linea difensiva e una mancanza di solidità che rende estremamente dura la rincorsa al quarto posto. Per questo motivo Mourinho già dalla scorsa estate spingeva per portare a Roma Denis Zakaria.

Il centrocampista svizzero del Gladbach piace ai giallorossi, e in queste ore sono arrivate novità importanti. Alla Bild infatti ha parlato il ds del club tedesco Max Eberl: "Se lui oppure un altro calciatore manifestasse la volontà di lasciare il club, sarebbe da stupidi non affrontare la questione. Dovremmo valutare se trattenerlo porterebbe più o meno svantaggi alla squadra nella seconda parte della stagione. Prima della fine della stagione mi piacerebbe vedere lo svizzero mettere la firma sul rinnovo del contratto"

Una chiara apertura a un'eventuale partenza di Zakaria, che continua a manifestare la volontà di lasciare il Gladbach. Il problema per la Roma è la fortissima concorrenza per lo svizzero, a cominciare da quella proveniente da Torino. Sappiamo come i bianconeri abbiano problemi a centrocampo e Allegri vuole un mediano di sostanza e qualità come Zakaria. Lo svizzero piaceva anche al Barcellona, che però con l'arrivo di Xavi potrebbe valutare altri profili e cambiare la strategia di mercato.

tutte le notizie di