roma

Calciomercato Roma – Che caos con Mou: un big rescinde a gennaio?

Redazione NC

Da fulcro del gioco a elemento di troppo, il 2021 di Henrikh Mkhitaryan è difficile da spiegare. L'armeno nel 3-4-2-1 di Fonseca era il faro dell'attacco giallorosso, sempre protagonista in ogni azione offensiva della Roma. L'arrivo di Mourinho in estate ha cambiato totalmente le gerarchie in attacco. Nuovo sistema di gioco e nuovi protagonisti, con Mkhitaryan che nell'ultima partita a Venezia è addirittura rimasto in panchina per novanta minuti.

L'armeno ha un ingaggio importante e viste le difficoltà economiche la Roma non può permettersi di tenerlo in panchina. Per questo motivo a gennaio ci può essere l'addio, e non è addirittura da escludere una rescissione del contratto. L'accordo che lega l'ex Arsenal alla Roma scade a giugno, difficilmente un club farà un'offerta ai giallorossi per acquistarlo a gennaio. Per permettere all'armeno di trovare una nuova squadra la Roma può decidere di rescindere direttamente il contratto.

Con questa operazione e l'addio di Mayoral, che tornerà a Madrid a gennaio, la Roma può risparmiare su due ingaggi pesanti e pensare a un nuovo innesto sulla trequarti. Con El Shaarawy che di fatto ha scalzato Mkhitaryan nella gerarchia in questo momento non c'è un giocatore affidabile alle spalle dei titolari. E vista la discontinuità di Zaniolo almeno un esterno farebbe comodo, così da permettere a Mourinho di gestire meglio le tre competizioni ed evitare brutte figure come quella in Norvegia contro il Bodo/Glimt.

tutte le notizie di