calciomercato

Mercato Roma / Due addii a giugno? Gli aggiornamenti rivelano che…

Redazione NC

Sono tanti i calciatori già accostati alla Roma, nonostante manchino diversi mesi a Luglio. Da Senesi a Sergino Dest in difesa, da Granit Xhaka a centrocampo a Gonçalo Guedes in attacco. Altri invece sono già sfumati come Hector Herrera che ha firmato con la Houston Dinamo. Come detto però non ci sono soltanto gli arrivi, ma anche le partenze e non solo i sacrifici necessari per fare cassa. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione sul futuro di due giallorossi, futuro che sembrava essere davvero incerto.

Chris Smalling e Stephan El Shaarawy hanno il contratto in scadenza nel 2023, ma sono due pedine importanti per José Mourinho. Il primo è uno dei titolari inamovibili della difesa, mentre il secondo trova spesso spazio a gara in corso. Lo Special One lo vede come uno 'spacca partite'.  Bisognerà sedersi al tavolino per entrambi, per delineare quelle che saranno le scelte del club. L'idea infatti è quella di provare a rinnovare per un solo anno tutti e due, nonostante l'età e lo stipendio pesante.

Un compromesso. Mou non dovrà rinunciare così a due calciatori che reputa assolutamente funzionali al suo progetto tattico. Mentre la Roma non rischierebbe di perdere a zero entrambi tra una stagione, o venderli la prossima estate, incontrando però difficoltà. Carta d'identità e ingaggio sono fattori importanti con cui dovranno fare i conti in caso anche le squadre interessate, oltre ai giallorossi stessi.