calciomercato

Mercato Roma / Tiago Pinto inarrestabile: sogno o ambizione?

Redazione NC

Un sogno, sì, ma come detto anche un ambizione. Quella di colmare il gap con le gradi d'Italia e d'Europa. processo di crescita che passa inevitabilmente dal mercato estivo. Quando la Roma sarà chiamata ad assecondare le richieste del suo tecnico ma non solo, perché la società sta lavorando per gettare le basi di un grandissimo colpo, a parametro zero.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di NotizieCalciomercato, i giallorossi, starebbero pensando a Alexandre Lacazette. L'attaccante è in scadenza contrattuale con l'Arsenal, in estate. Un arrivo di assoluto spessore, perché il talento del francese è indiscutibile. Così come la sua duttilità tattica, punta centrale in concorrenza con Abraham o attaccante esterno, con l'inglese e Nicolò Zaniolo. Un tridente d'attacco di assoluto livello, che può far sognare i tifosi.

I gunners dal canto loro sembrano essere già entrati nell'ordine d'idee di perdere il calciatore e avrebbero messo nel mirino Luka Jovic, separato in casa con il Real Madrid. Tutto quindi sarebbe sui binari giusti, mail condizionale è d'obbligo perché un colpo simile può arrivare solo con un posto in Europa, in caso contrario la strada si complicherebbe tantissimo. Tiago Pinto però inizia a gettare le basi del futuro, un futuro che potrebbe portare in dote anche Lacazette.