Calciomercato

Calciomercato Roma / Mou è l’ora delle scelte: uno andrà via!

[tps_title]Prima pagina[/tps_title]

La Roma del futuro, sarà ‘disegnata’ secondo le richieste e le indicazioni di José Mourinho. Il primo tassello, della prossima campagna acquisti estiva, sembra essere stato già ‘messo’. L’arrivo di Mile Svilar nella capitale dovrebbe essere cosa fatta. Il serbo avrebbe accettato il contratto da 5 anni proposto dai giallorossi e l’anno di apprendistato alle spalle di Rui Patricio. Ma il futuro sembra essere ‘suo’. Sistemata la questione legata alla porta però Tiago Pinto non si fermerà. Lo Special One ha chiesto rinforzi praticamente in ogni zona del campo e il dirigente portoghese farà di tutto per assecondare le sue richieste.

L’obiettivo principale, allestire una squadra più forte di quella attuale, non è un mistero. Così come non è un segreto il fatto che diversi calciatori siano stati già visionati dagli uomini mercato del club capitolino. Non ci saranno però solo nuovi arrivi in estate. Per accontentare Mou ci sarà bisogno anche di vendere per fare cassa e finanziare i desideri dello Special One. E proprio su questo il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione in casa Roma: sta per arrivare il tempo delle scelte per il tecnico portoghese.

Uno tra Marash Kumbulla e Roger Ibanez, infatti, dovrebbe lasciare la Capitale al termine della stagione e sarà l’allenatore ha decidere chi resterà e chi invece andrà via. Si giocano quindi un posto in giallorosso i due e la decisione dovrebbe arrivare solo a fine campionato, quando si tireranno le somme e si farà la conta anche degli errori individuali dei due centrali.  Entrambi infatti hanno vissuto finora una stagione altalenante, con l’albanese finito ai margini dopo la trasferta assolutamente negativa con il Bodo/Glimt. Salvo poi riprendersi una maglia da titolare, complici le prove horror dell’italo-brasiliano nella seconda parte di campionato. L’ultima parola però spetterà a Mou. Intanto arriva un’altra conferma di mercato, Tiago Pinto pensa a un portoghese che gioca in Francia <<<

Redazione NC

Recent Posts

Clamorosa bomba di mercato: “Dalla Juventus va al Milan!”

Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…

1 mese ago

Il Flamengo vince la Coppa Intercontinentale U20: decisivo il portiere Leo Nanetti

Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…

2 mesi ago

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

3 mesi ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 mesi ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 mesi ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 mesi ago