roma

Mercato Roma | Terremoto in attacco: se va via Abraham arriva…

Redazione NC

Per l'attacco giallorosso del futuro rispunta il nome di Luis Muriel. La Roma lo aveva seguito in passato ai tempi della Fiorentina e ora che il ciclo del colombiano all'Atalanta sembra essere volto al termine, Pinto vorrebbe approfittarne per portarlo nella capitale.

Il contratto del 31enne di  Santo Tomás con la Dea scadrà nel 2024, ma l'esplosione di Lookman e Hojlund, senza contare la presenza in squadra di un big come Zapata, hanno tolto parecchio spazio all'attaccante colombiano. Alla Roma il profilo di Muriel è sempre piaciuto, sia perché sembra aver risolto i reiterati problemi fisici che lo avevano tormentato negli anni passati, sia perché ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A.

C'è poi un altro fattore che di questi tempi non può essere considerato trascurabile. Il costo del cartellino, vista la situazione contrattuale, potrebbe risultare inferiore ai 10 milioni di euro. Insomma, un acquisto intelligente e  funzionale sul quale la Roma starebbe facendo più di un pensierino.