hellas verona

Calciomercato Verona – Pulgar si allontana ma D’Amico ha un piano B!

Redazione NC

Il giocatore della Fiorentina sarebbe sicuramente un miglioramento importante per il centrocampo dei veneti. Possiede una buona visione di gioco, dote che gli permette in costruzione di verticalizzare lanciando palloni precisi per i compagni offensivi. Molto bravo anche in fase di interdizione. Inoltre, si dimostra un ottimo tiratore dei calci piazzati, ma soprattutto è un eccellente rigorista: ha messo a segno in carriera 12 penalty su 14 calciati. Tuttavia, c'è un problema: costa nove milioni di euro. A gennaio, il Verona non ha intenzione di effettuare investimenti del genere. D'Amico ha il piano B.

Secondo alcune voci, la dirigenza scaligera avrebbe messo gli occhi su Tomas Rincon. Il venezuelano non rientra negli schemi di Ivan Juric. Il Torino, che non lo ritiene incedibile, lo valuta due milioni di euro. Per grinta e carisma, sarebbe un rinforzo molto importante per il Verona. Esperienza e sostanza da vendere.

Inoltre, il classe '88 è un giocatore duttile visto che può ricoprire anche il ruolo di mezz'ala. E’ abile negli anticipi, nei contrasti e nelle chiusure difensive. Ma non finisce qui. La società scaligera ha messo nel mirino anche un altro centrocampista che vorrebbe cambiare aria per trovare più spazio. D'Amico ci prova. Ecco di chi si tratta <<<