serie a

Calciomercato Empoli – Pinamonti resta un obiettivo dei toscani

andrea pinamonti

L'attaccante classe 1999 resta vicino all'Empoli, la trattativa è stata però rallentata dal club nerazzurro.

Redazione NC

L'Empoli vorrebbe chiudere il doppio colpo in attacco, dopo aver preso Cutrone dal Wolverhampton stanno provando ad ingaggiare Andrea Pinamonti. Il presidente Fabrizio Corsi potrebbe consegnare così ad Aurelio Andreazzoli due nuovi centravanti, che andranno a completare il reparto composto da Mancuso e La Mantia. Intanto per la gara in programma domani sera al Castellani, dove gli azzurri incontreranno la Lazio, Cutrone è in vantaggio su La Mantia. Pinamonti è in uscita dall'Inter, nonostante la partenza di Lukaku non c'è spazio per lui nella rosa di mister Inzaghi. Per adesso però è proprio il club nerazzurro a bloccare la cessione del giocatore trentino.

La situazione

La società nerazzurra dopo aver ceduto Lukaku al Chelsea è corsa immediatamente ai ripari acquistando Edin Dzeko dalla RomaPer completare il reparto offensivo dei milanesi serve però un altro elemento da affiancare a Lautaro Martinez, Sanchez ed allo stesso bosniaco. Al momento Beppe Marotta sta lavorando su due profili il primo è quello di Marcus Thuram il secondo quello di Joaquin Correa. L'attaccante del Borussia sembrerebbe un profilo più arrivabile, dato che il presidente Lotito non fa sconti per l'argentino. Nel frattempo in attesa del nuovo acquisto, Andrea Pinamonti resterà all'Inter per questioni numeriche. L'Empoli conta comunque di portare a buon fine l'affare per l'ex calciatore del Genoa.

I numeri di Pinamonti

Pinamonti, dopo una stagione in nerazzurro in cui ha trovato poco spazio, è alla ricerca di una squadra in cui possa rilanciarsi. In passato il centravanti con la maglia del Frosinone ha collezionato 27 presenze, 5 reti e 3 assist, mentre nella sua esperienza al Genoa è sceso in campo in 37 occasioni nelle quali ha trovato 7 gol e 3 assist. Nel complesso sono 11 le sue marcature nel massimo campionato italiano. Il giocatore nato a Cles, con la casacca dell'Italia ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili. Attualmente milita nell'under 21 dove ha disputato 9 gare e siglato 2 gol.