Nuovo bomber per la Viola
La Fiorentina deve lasciarsi subito alle spalle la sconfitta beffa contro il Monza. Stasera contro la Cremonese sarà la prima partita della verità. Forte del 2 a 0 dell’andata, la Viola ha ottime chance di approdare in finale di Coppa Italia. Non solo il trofeo in palio: vincendolo i Viola si qualificherebbe direttamente all’Europa League e si assicurerebbero il prestigio di poter disputare la prossima Supercoppa Italiana. E con questo la possibilità di andare forti sul mercato.
L’obiettivo principe per il prossimo anno ha messo a segno 13 gol in 26 presenze in questa stagione di Serie A. I numeri dicono che Nzola è terzo nella classifica marcatori, alle spalle di Osimhen e Lautaro Martinez. Il primo bomber tra le “non big” del campionato, segnale di una maturazione mentale che l’attaccante angolano è riuscito a raggiungere. Una nuova maturità, che ha fatto finire Nzola nel mirino di tanti club in vista dell’estate: in Premier lo seguono e in Italia soprattutto Torino e Fiorentina si sono informate su di lui, con sullo sfondo anche Udinese e Roma.
In queste settimane, infatti, i dirigenti del club ligure hanno avviato i contatti con gli agenti di Nzola per rinnovare di un’altra stagione il contratto attualmente in scadenza 2024. Un prolungamento che potrebbe contenere anche una clausola “via d’uscita“: un accordo, cioè, per cedere l’attaccante angolano a una cifra prestabilita in caso di offerte da club importanti la prossima estate. Una soluzione che potrebbe accontentare tutti, club e giocatore. Che intanto continua a pensare al campo, a lavorare e segnare. Prima la salvezza dello Spezia, poi sarà il momento di concentrarsi sul mercato. Intanto attenzione anche al mercato in uscita della Fiorentina: il borsino delle cessioni<<<
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…