Miralem Pjanic
La notizia era nell’aria, adesso è ufficiale. Il Besiktas, tramite i suoi canali social, annuncia l’ingaggio di Miralem Pjanic dal Barcellona. Che vestirà quindi bianconero per la prossima stagione, ma non quello della Juventus. La squadra di Max Allegri non ha infatti affondato il colpo per tempo, questo trapela dalle cifre dell’accordo.
Infatti, il Besiktas ha trovato l’intesa con il Barcellona per il prestito secco annuale, pagando una parte d’ingaggio del giocatore che ammonta a 2 milioni e 750mila euro. Cifra che la Juve poteva assolutamente sostenere.
Ecco il comunicato ufficiale dei turchi: È stato raggiunto un accordo fra il club e il Barcellona in merito al trasferimento temporaneo del calciatore professionista Miralem Pjanic. La nostra Società pagherà al giocatore una commissione netta di garanzia di 2.750.000 euro per la stagione 2021-2022. Diamo il benvenuto a Miralem Pjanic, che crediamo darà un apporto importante al nostro club, alla famiglia Beşiktaş e gli auguriamo grandi successi”.
Occasione mancata per la Juventus quindi, con un Allegri che sicuramente si starà mordendo le mani. Avrebbe voluto ritrovare il suo pupillo a Torino. Non è infatti notizia nuova che il tecnico toscano abbia fatto presente più volte la necessità di avere un centrocampista di qualità in più in rosa. Un regista insomma. E Miralem avrebbe fatto decisamente al caso suo.
Ora dovrà lavorare con quelli che ha, ma tolto Locatelli nessuno ha quelle caratteristiche per ricoprire il ruolo. L’involuzione avuta da Bentancour non lascia molte alternative alla Juve.
Pjanic sarebbe tornato volentieri a Torino. Aveva ricevuto anche molti messaggi dai tifosi bianconeri che gli chiedevano a gran voce di tornare. Ma lui li aveva avvertiti dicendo che non sapeva se effettivamente sarebbe successo. Avvertiva che qualcosa nella trattativa non stava andando per il verso giusto.
Ora Pjanic sarà il nuovo centrocampista dei bianconeri turchi. Con buona pace di Allegri.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…