Walter Mazzarri
Nell’allenamento congiunto contro la Juve Stabia, il tecnico Walter Mazzarri ha sorpreso tutti sperimentando il suo nuovo sistema di gioco, il 4-3-3. Una scelta inedita per lui, che sta ora imprimendo la sua identità alla squadra, aggiungendo energia e motivazione a un Napoli che cerca di ritrovare l’anima perduta.
Una novità assoluta per Mazzarri, che ha sempre preferito il 3-5-2 nelle sue gestioni passate. Questo cambiamento tattico rivela la volontà del tecnico di adattarsi, mettendo in campo una nuova identità di gioco che rispecchi le sue idee e le esigenze della squadra.
La scelta del 4-3-3 da parte di Mazzarri è anche una dichiarazione d’intenti nel tentativo di ridare al Napoli quell’anima e quell’identità calcistica che sembrano essersi perse nel tempo. C’è l’ombra di Spalletti, che in passato ha incanalato l’anima del Napoli in modo memorabile.
Il Napoli deve tornare a incarnare il carattere e l’aggressività che lo hanno reso temibile ai tempi di Spalletti. Mazzarri, con il suo nuovo modulo e le sue scelte tattiche, mira a stimolare la squadra, riportando in vita quell’anima calcistica che lo ha contraddistinto in passato.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…