[tps_title]Chiodo fisso[/tps_title]
Il nome di Julian Alvarez è sui quotidiani sportivi praticamente ogni giorno. Eletto poche settimane fa miglior calciatore del Sudamerica, la sua carriera è in continua ascesa. Proprio in questo periodo i suoi agenti starebbero effettuando un tour europeo per ascoltare le varie offerte delle big europee. Un classe 2000 che in 21 partite con il River Plate quest’anno ha collezionato 18 reti e 7 assist ha bisogno di ulteriori presentazioni?
Secondo il Corriere dello Sport, l’entourage della stella argentina sarebbe già in Italia, dove si incontrerà non solo con le squadre meneghine, ma anche con il Napoli. Il quotidiano romano, infatti, rivela che Alvarez è un chiodo fisso di Giuntoli, che per strategia non si è mai esposto sull’interesse per questo calciatore. Il sodalizio campano a fine anno perderà sia Insigne che, molto probabilmente anche Mertens. Anche per il folletto belga potrebbe profilarsi un’avventura oltreoceano. Ecco allora che sarà necessario correre ai ripari e puntare su un attaccante giovane, ma già pronto per fare la differenza.
Arriviamo ora alla nota dolente. I costi. Come spiega bene Olè, per acquistare Julian Alvarez bisognerà pagare non solo i 20 milioni della clausola rescissoria, ma anche una serie di commissioni agli agenti. Volendo ipotizzare poi un contratto quinquennale con il giocatore, si parlerebbe di un’operazione da circa 50 milioni. Cifra esagerata? Considerando il valore del calciatore, la giovane età e un tesoretto derivante dalla qualificazione in Champions, il sogno Alvarez non sarebbe così impossibile da realizzare.
Page: 1 2
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…
La Juventus continua a monitorare con attenzione tutti quei prospetti sparsi per tutto il mondo…
La Fiorentina alle prese con il calciomercato in entrata, per provare ad accontentare le richieste…
Il Milan è a lavoro per formalizzare qualche uscita, così da finanziare qualche altro colpo…