calciomercato

Calciomercato Napoli – Notizia improvvisa, possibile colpo dal Psg

Redazione NC

Tanti i nomi accostati al sodalizio campano negli ultimi giorni, soprattutto per quanto concerne la corsia sinistra. Il profilo più caldo sembrerebbe essere quello di Tagliafico, ma attenzione, perché Giuntoli potrebbe puntare a sorpresa su un altro calciatore di grande esperienza internazionale.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, a Castel Volturno si starebbe parlando da un paio di giorni della possibilità di ingaggiare Layvin Kurzawa in prestito dal Psg. Tale ipotesi sarebbe diventata ancora più concreta in virtù delle offerte provenienti dall'MLS per Ghoulam. Il franco algerino sembrerebbe essersi ripreso dall'ultimo grave infortunio, ma non ha mai garantito una stabilità fisica che possa portare Spalletti a puntare ad occhi chiusi su di lui.

Il tecnico toscano darebbe quindi il via libera alla sua cessione, ma vorrebbe subito un sostituto all'altezza. Il primo della lista, ve lo abbiamo ribadito più volte, rimane Tagliafico, ma attenzione a Kurzawa. Molto dipenderà anche dalle scelte tattiche del mister. Con l'esterno del Psg avresti a disposizione praticamente un'ala aggiunta. Puntando sull'argentino, invece, andresti a prediligere la fase difensiva. Per entrambi i calciatori si tratterebbe, in ogni caso, di un affare in prestito. Il nodo legato al francese potrebbe riguardare l'ingaggio, visto che attualmente in Francia percepisce più di 4 milioni di euro netti a stagione, ma è anche vero ( a detta del calciatore) che si sarebbe stufato di fare panchina in Ligue1.