Ritorno di fiamma per la Fiorentina in attacco
La stagione è ormai agli sgoccioli e la Fiorentina può dirsi più che soddisfatta del lavoro fatto dalla squadra di Italiano. I viola sono infatti riusciti a raggiungere la finale di Coppa Italia e Conference League, mettendo sempre in campo un calcio molto offensivo. Nel corso di questa annata la squadra di Italiano ha infatti creato tantissime occasioni pericolose, non sempre però trasformate in gol. Se da un lato Cabral ha visto una crescita esponenziale, dall’altro Kouame, Sottil, Saponara, Ikone e Brekalo messi insieme hanno segnato appena 11 gol in Serie A. Troppo poco per una squadra che vuole giocare e competere ai massimi livelli. Per questo in vista del prossimo mercato la Fiorentina è alla ricerca di un rinforzo sulle fasce.
Il nome che più piace al ds viola Pradè è quello di Wilfried Gnonto, già cercato in passato dalla Fiorentina ai tempi dello Zurigo. Dopo una stagione al Leeds, ora i viola potrebbero riprovarci, forti del fatto che la squadra inglese è retrocessa. Difficilmente, infatti, il classe 2003 si accontenterà di giocare in Championship, e per questo la Fiorentina potrebbe provare a chiudere il colpo.
In questa stagione Gnonto ha fatto vedere grandi cose al Leeds, mettendo a segno 4 gol e 4 assist in 27 presenze tra Premier League e FA Cup. Il giovane talento italiano sarebbe perfetto per gli schemi della Fiorentina, ma su di lui è forte la concorrenza di due big del calcio inglese come Manchester City e Arsenal. Non solo l’obiettivo Gnonto, Commisso ha altri grandi progetti in mente<<<
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…