udinese

Calciomercato Udinese – Marino senza freni / Individuato il rinforzo

Redazione NC

Il calciatore al centro dell' articolo è Gaston Pereiro del Cagliari. L'uruguayano è crescituo nelle giovanili del Nacional, per poi trasferirsi al Psv dove ha realizzato 44 gol in 118 presenze. A gennaio 2020, il presidente Tommaso Giulini ha sborsato due milioni di euro per portarlo in Sardegna. Il classe '95 gioca prevalentemente come trequartista dietro le punte. Nonostante la sua notevole altezza possiede buona velocità e coordinazione, associate a una buona forza fisica e una buona tecnica individuale.

In questa stagione, è sceso in campo solamente dieci volte, ma mai da titolare. Ha una media di quindici minuti a partita. Veramente troppo poco. Per questo motivo, vorrebbe cambiare aria per trovare maggiore spazio. L'Udinese potrebbe fare al caso suo. L'ex Psv verrebbe impiegato come seconda punta nel 3-5-2, ma anche da esterno offensivo in un ipotetico 3-4-3.  Ma vediamo il costo del cartellino.

Il club sardo valuta Pereiro circa tre milioni e mezzo di euro. La società friulana sarebbe d'accordo ad un'operazione in prestito con diritto di riscatto. Al momento è solo un'idea, una suggestione. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare aggiornamenti interessanti. Non finisce qui. Gennaio si avvicina e Marino avrà finalmente una nuova occasione per piazzare diversi calciatori ritenuti non indispensabili. Sono ben tre gli esuberi. Ecco di chi si tratta. Partiamo dal primo <<<