udinese

Calciomercato Udinese – Marino fiuta l’occasione / Può arrivare gratis

Redazione NC

Il calciatore al centro dell'articolo è Danilo D'Ambrosio. Antonio Conte lo considerava un titolare. Inzaghi, invece, non gli sta dando tanto minutaggio. Fin qui, tra campionato e Champions League ha giocato otto partite, ma solo quattro da titolare (a causa dell'infortunio di Stefan De Vrij). Il classe '88 ha il contratto in scadenza nel 2022. Se le cose non dovessero cambiare, molto probabilmente andrà via gratis. L'Udinese è molto interessata. Un giocatore come D'Ambrosio farebbe comodo a diversi club. E’ un jolly che può giocare sia in una difesa a tre che sulla fascia. Ma c'è un problema.

Attualmente, l'ex Torino percepisce due milioni di euro. Decisamente troppi per le casse del club bianconero. Partito De Paul, i due giocatori più pagati dell'Udinese sono Deulofeu e Pereyra che percepiscono entrambi un milione all'anno. Non è escluso, però, che la voglia di giocare e di rendersi protagonista potrebbe spingere D'Ambrosio ad abbassarsi l'ingaggio.

Dal canto suo, Pozzo potrebbe fare un piccolo strappo alla regola e sforare di poco il budget dedicato ai contratti. Nel frattempo, Pierpaolo Marino ha messo nel mirino un esperto difensore già cercato in passato. Ecco di chi si tratta <<<