Alberto Gilardino
Il calciomercato del Genoa si muove sulle fasce. Sulla destra piacciono diversi profili, tra cui resta forte l’idea Zanoli, dopo che Bellanova è ormai a un passo dal vestire la maglia del Torino. Il 3-5-2 di Gilardino si basa molto sulla qualità di chi pesta la linea laterale del campo, e quindi servono almeno due alternative di valore su entrambi i lati. Tornerà Pajac dopo il lungo infortunio, ma non può bastare.
Il primo colpo del Grifone, in questo senso, sarà con ogni probabilità Aaron Martin. Nell’ultima stagione è stato titolare al Mainz, collezionando 31 partite con 5 gol e 3 assist. L’accordo è molto vicino, mancano solo i dettagli e in settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca.
Dopo di che c’è la possibilità del ritorno di Haps che la scorsa stagione tra squalifiche e infortuni ha giocato poco, ma quando è sceso in campo ha dimostrato di essere sicuramente un’alternativa affidabile. Con il Venezia i rapporti sono buoni e nella trattativa potrebbe rientrare Aramu, che ad oggi è un esubero per i rossoblù. Continuano poi le voci su Lucas Piton, terzino sinistro del Vasco Da Gama, società di proprietà della 777 Partners, che ha impressionato anche Mancini. Il doppio passaporto gli permette di essere chiamato in Nazionale e il CT sarebbe pronto a convocarlo. Tanti i club di Serie A che lo stanno puntando, ma ovviamente il Grifone avrebbe una corsia preferenziale. Detto questo, attenzione all’asse di mercato con la Vecchia Signora. Tre calciatori possono cambiare casacca<<<
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…