fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Italiano lo caccia: va da Mazzarri per 10 milioni!

Vincenzo Italiano

Il tecnico dei sardi chiede con forza degli acquisti e si pesca dalla Fiorentina: possibile colpo da dieci milioni

Redazione NC

Ultime notizie

—  

Mentre tutti si concentrano sul futuro di Vlahovic, la Fiorentina programma l'intero mercato di gennaio. E per farlo, bisogna valutare anche delle possibili cessioni. 

A prendere le decisioni è, inevitabilmente, Vincenzo Italiano che vuole una rosa precisa per il suo 4-3-3. La Fiorentina negli ultimi due anni aveva costruito una rosa ben diversa, per questo ci sono alcuni giocatori che sono degli esuberi.

Anche chi ha giocato ogni tanto questa stagione comunque non rientra nei piani di Italiano. E uno dei viola è già pronto a lasciare Firenze e lo vuole Mazzarri, possibile operazione da dieci milioni di euro! <<<

Addio a gennaio

—  

Dopo un inizio da titolare viste le difficoltà di Torreira, nelle ultime settimane Erick Pulgar è finito ai margini del progetto viola. Il cileno ha bisogno di giocare, vuole essere titolare con continuità anche perché tra un anno si gioca il Mondiale. Con Torreira che si sta prendendo il centrocampo viola ci sarà sempre meno spazio per Pulgar, che ora può assolutamente partire a gennaio.

E attenzione all'emergenza che c'è in casa sarda, con Mazzarri che deve ritirare su la squadra che in questo momento è ultima in classifica. Giulini ha garantito dei rinforzi a gennaio, uno di questi può essere proprio Pulgar. I sardi cercano un nuovo mediano e il sito cileno encancha parla di un interesse concreto per il centrocampista viola. L'operazione però non è semplice, anche se la Fiorentina ha un'idea.

La società infatti può aprire a un prestito con diritto di riscatto, inserendo magari un eventuale obbligo di riscatto legato alla salvezza dei sardi. Condizione che potrebbe andar bene anche ai rossoblu, che hanno assolutamente bisogno di rinforzi. L'operazione si può chiudere per circa dieci milioni, cifra simile al riscatto fissato per Torreira. E viene svelato clamorosamente il futuro di Vlahovic: ecco dove giocherà il bomber serbo! <<<

tutte le notizie di