Gianluca Scamacca
Il direttore sportivo Daniele Pradè è al lavoro per consegnare a Italiano una rosa ancora più competitiva di quella vista quest’anno. Se c’è un reparto da migliorare è l’attacco, visto lo scarso rendimento avuto fin qui da Luka Jovic. L’attaccante serbo è anche finito nel turbinio mediatico dopo le uscite social anti Italiano che il tecnico ex Spezia non sembra avergli perdonato. Proprio per questo motivo, l’ex Real difficilmente sarà riscattato e la Fiorentina dovrà per forza di cose intervenire in quel ruolo.
Il preferito dalla dirigenza gigliata è Boulaye Dia. La punta senegalese è stato l’autentico mattatore della stagione dei campani con 15 gol e una tripletta storica proprio contro la Viola. Il giocatore ha stupito Italiano per le sue qualità realizzative, ma anche per la sua capacità di ricoprire più ruoli.
A tal proposito arriva una voce di mercato importante dall’Inghilterra: la Salernitana vorrebbe riportare in Italia, Gianluca Scamacca, ora al West Ham. L’italiano non si è ambientato in Premier e sogna il ritorno in Serie A. Se questa operazione andasse in porto, allora si che la Viola avrebbe il via libera per provarci per l’ex Villareal. In caso contrario, perché no, potrebbe tentare lo sgarbo ai granata provandoci per l’attaccante della Nazionale italiana. Da sempre pupillo di Pradè. Detto questo, è in bilico il futuro di Nico Gonzalez: possibile offerta irrinunciabile<<<
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…