Edin Dzeko
Domenica sera, ci sarà il derby d’Italia. I nerazzurri devono riscattare la sconfitta dell’Olimpico. Nel frattempo, Edin Dzeko ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco le dichiarazioni del bomber nerazzurro.
Edin Dzeko ha detto la sua sul trasferimento avvenuto in estate. ”Sapevo di arrivare in un grande club, avevo in testa l’obiettivo di farmi apprezzare da subito. Volevo solo quello, poi il resto l’hanno fatto i campioni che ho trovato qui. Sapete chi è stato a telefonarmi? Kolarov. È stato lui a dirmi che la squadra nerazzurra era interessata, che c’era la possibilità di un trasferimento. Ed eccomi qua. Lukaku? Lui qui ha fatto cose importanti, ha portato uno scudetto assieme a Conte. Poi ha fatto la sua scelta. E io onestamente sono abituato a guardare avanti. In comune? Il numero di maglia. Inzaghi è molto sincero e diretto: dice sempre la verità, sia quando è piacevole sia quando non lo è. Ed è questo che ci aspettiamo, perché la verità fa sempre bene: se qualcuno non ti dice le cose come stanno non potrai mai migliorare. Me lo aspettavo esattamente così. Con Lautaro mi trovo benissimo: non è solo un grande giocatore, ma pure uno che pensa al bene collettivo. Guardatelo, ad ogni gol esulta come l’avesse fatto lui. Servono questi giocatori per vincere. Lui è molto giovane e forte e ha margine per migliorare ancora tanto”.
Il bosniaco ha parlato anche degli anni trascorsi nella capitale. ”Tante cose non mi sono piaciute, tante persone mi hanno deluso. Ma preferisco pensare ai sei anni bellissimi trascorsi lì. Avrei voluto vincere qualcosa, soprattutto il secondo anno avevamo una squadra molto forte, ma poi è difficile riuscirci se ogni volta vendi i giocatori più importanti. Ora sono venuto qua a Milano proprio per colmare questa lacuna, voglio dare il mio contributo”.
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…
L'Atalanta continua a seguire con attenzione diversi profili per l'attacco. Dopo la partenza di Mateo…