calciomercato

Mercato Inter / Offerta di Marotta rifiutata, la concorrenza promette scintille

Redazione NC

Non è un segreto che in casa Inter si continui a guardare con desiderio ai tanti gioiellini in casa Sassuolo. Raspadori piace da tanto tempo e allo stesso modo gli occhi sono puntati su Frattesi. Ma il desiderio numero uno rimane senza dubbio Gianluca Scamacca.

Marotta, come anticipato, aveva provato a portarlo a Milano già la scorsa estate, sfruttando la formula del prestito. Da Carnevali, però, era arrivato un netto rifiuto: evidente la volontà di puntare sui giovani prospetti, dopo l’addio di Caputo. La valutazione del Sassuolo per Scamacca, allora, per il momento non si muove dai 40 milioni, come riporta la Gazzetta dello Sport. E, soprattutto, i neroverdi vorrebbero rimandare ogni discorso all’estate. 

La posizione dell’Inter, rispetto alle possibili concorrenti, rimane sicuramente di vantaggio: i nerazzurri seguono Scamacca da molto tempo e questo avrà il suo peso in fase di trattativa. Ma il vero pericolo potrebbe arrivare dalla Torino bianconera. La squadra di Allegri, infatti, continua a pensare all’attaccante neroverde e, dopo l’affare Locatelli, i rapporti tra le due società sono ulteriormente migliorati. La concorrenza per Marotta sarà quindi agguerrita: presto potrebbe profilarsi un nuovo derby d’Italia sul mercato.