fiorentina

Calciomercato Fiorentina – È in vendita: Commisso lo porta subito a Firenze!

Rocco Commisso

Un grande obiettivo dei viola di quest'estate è stato messo sul mercato: Commisso lo porta a Firenze per 18 milioni

Redazione NC

Ultime notizie

—  

Rinforzare il reparto offensivo e puntare a un posto in Europa. Questo sarà il ritornello di tutto il mercato di gennaio in casa Fiorentina, con la società che vuole investire.

La dirigenza crede nel progetto iniziato la scorsa estate con Vincenzo Italiano. Dopo le problematiche con Gattuso, i viola sono riusciti a trovare stabilità e le difficoltà degli ultimi anni sembrano un lontano ricordo.

Anche il successo di sabato testimonia la continua crescita della squadra, guidata da un allenatore che sta entusiasmando. Ora però servono rinforzi e arrivano novità importantissime: un grande obiettivo di quest'estate infatti è sul mercato! <<<

È in vendita

—  

Ci sarà da battere tanta concorrenza, ma la Fiorentina da diversi giorni ha riallacciato i contatti per Jonathan Ikone del Lille. L'esterno francese era nella lista della dirigenza viola già in estate, quando fino all'ultimo giorno di mercato si è cercato un esterno da regalare a Italiano. L'investimento è stato rimandato a gennaio, e ora ci sono novità importanti provenienti proprio dalla Francia. Dopo un inizio di stagione difficile, in casa Lille si sta pensando a una vera e propria rivoluzione.

Rivoluzione che potrebbe essere finanziata dalla cessione di Ikone, che sembra ormai fuori dal progetto tecnico. L'esterno classe 98 infatti sta giocando poco, e visto anche il contratto in scadenza tra un anno e mezzo il Lille vuole cederlo subito. Per questo motivo il prezzo è calato drasticamente e, come riporta La gazzetta dello sport, la Fiorentina è tornata a chiedere informazioni.

Per il quotidiano rosa la valutazione è di circa diciotto milioni di euro, cifra abbordabile se si considera che un anno fa Ikone valeva almeno quaranta milioni. L'esterno del Lille due anni fa ha anche esordito in nazionale maggiore, con la Francia ha quattro presenze e un gol realizzato e vuole tornare a vestire la maglia dei blues. Per farlo ha bisogno di giocare e a Firenze sarebbe il titolare della fascia destra, una grande occasione che Commisso non vuole farsi sfuggire. E viene svelato subito il primo colpo di gennaio della Fiorentina: Pradé lo ha già bloccato, è pronto a tutto per arrivare subito a Firenze! <<<

tutte le notizie di