lazio

Mercato Lazio – Dalla Spagna: idea Arthur dalla Juventus

Igli Tare

La Lazio valuta il mercato che verrà: tra programmazione ed occasioni, spunta l'ipotesi relativa ad Arthur Melo

Redazione NC

Programmazione ed occasioni. Potremmo sintetizzare così il modus operandi della Lazio in vista del calciomercato che verrà. Gennaio è alle porte, ma le riflessioni del club biancoceleste si estendono anche alla prossima estate, un progetto di lungo raggio è stato avviato dalle parti di Formello, le indicazioni di Sarri sono chiare. Anche perché lui stesso ha ammesso - dopo Lazio-Udinese - "Che per migliorare questa rosa servono due o tre sessioni di calciomercato". I lavori di Tare dunque, su impulso di Sarri, sono ufficialmente iniziati. A gennaio il tecnico si aspetta un vice Immobile (Muriqi è stato completamente bocciato) ed un terzino sinistro (non ce n'è nemmeno uno in rosa). In estate le operazioni saranno più numerose ed articolate: portiere, difensore, centrocampi, esterno d'attacco... Ci sarà molto da fare.

Tutto accuratamente programmato ed organizzato, sull'agenda di Tare, per non disilludere il proprio allenatore. Ma parlavamo anche di occasioni, le quali - se capitano - non vanno mancate. D'altronde è nella politica del club da diversi anni a questa parte: tenere occhi ed orecchie ben aperti e fiutare le possibilità che le infinite vie del mercato rivelano strada facendo. In quest'ottica, potrebbe finire il profilo di Arthur Melo.

Dalla Spagna: Lazio su Arthur

Secondo quanto riferito dai colleghi spagnolo, la Lazio - ma anche Bayern Monaco e taluni club della Liga - si sarebbe messa sulle tracce dello juventino Arthur Melo. L'occasione nasce dal fatto che Max Allegri lo avrebbe messo alla porta: mai entrato appieno nei rodaggi juventini, non è stato convocato per Venezia-Juventus di venerdì (finita 1-1) per motivi disciplinari. La società bianconera avrebbe deciso, dunque, di venderlo. Arrivato nel 2020 in seno allo scambio che ha portato Pjanic al Barcellona, il giocatore brasiliano ha disilluso le attese. La Lazio non ha in programma di acquistare un centrocampista a gennaio, ma l'occasione fa l'uomo ladro: accaparrarsi le prestazioni del brasiliano, magari senza spendere eccessivamente, sarebbe tanta roba.