calciomercato

Calciomercato Verona / Ufficiale: arriva direttamente dai viola

Redazione NC

È tempo di calciomercato ed è tempo di rinforzi. Dopo i vari colpi in uscita, Il Verona ha iniziato a piazzare anche quelli in entrata. La dirigenza sta monitorando la situazione di vari giocatori, con la speranza di poter affondare il colpo nei prossimi giorni. Nel frattempo con un comunicato ufficiale sulla pagina hellasverona.it, il club gialloblù ha dichiarato di aver acquistato Daniele Ghilardi dalla Fiorentina. Il difensore andrà a rafforzare la rosa della Primavera, sotto la guida di Nicola Corrent.

Il difensore è nato a Lucca nel 2003 ed è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile della Fiorentina. Nella stagione 2019/20 ha preso parte con i viola al campionato Under 17 e ha collezionato anche 3 presenze con l’Under18. Proprio in Under 18 Ghilardi ha collezionato nella scorsa stagione 10 presenze complessive, debuttando anche nel campionato Primavera. Quest’anno il 19enne ha preso parte a 5 partite nella prima parte del campionato Primavera e ha totalizzato 1 presenza in Coppa Italia e 1 in Supercoppa.

Inoltre il 19enne ha vestito anche la maglia della Nazionale delle selezioni Under 17, Under 18 e Under 19. Sotto la guida del tecnico Carmine Nunziata ha collezionato 5 presenze complessive tra amichevoli e qualificazioni agli Europei. L’obiettivo della società gialloblù è quello di far crescere il gioiellino presso la Primavera, per poi un giorno poterlo unire alla Prima Squadra. Proprio la rosa di mister Tudor ha bisogno di nuovi elementi in difesa e Ghilardi potrebbe essere il profilo ideale per la squadra del domani.