Cristiano Giuntoli
Francesco Guerrieri, sulle pagine di Calciomercato.com ha parlato del possibile futuro di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, che è finito inevitabilmente nel mirino di altri club europei. Il suo incredibile lavoro ha permesso alla formazione partenopea di essere la vera sorpresa del calcio europeo, rimanendo anche nei limiti di una sostenibilità economica. Per questo, per il noto giornalista, sarebbe il preferito dalla Juventus per il ruolo di direttore sportivo. L’ex Carpi ha un contratto fino a giugno 2024 con il club di De Laurentiis, ma i bianconeri, stanno provando a capire se c’è margine per liberarlo con un anno d’anticipo.
Giuntoli è sicuramente uno degli artefici del lavoro portato avanti a Napoli, grazie alle sue intuizioni: Kvaratskhelia a 10 milioni è il capolavoro. Ma sono da applausi anche le operazioni Raspadori, Simeone e Kim, già nel mirino delle big europee. La Juve l’ha messo nella lista tra i possibili nomi per il futuro. Nei prossimi mesi la società prenderà una decisione definitiva per voltare pagina e ripartire da zero. Dipenderà certamente anche dal risultato delle prossime sentenze.
Per il post Giuntoli, occhio anche a Tare, in scadenza di contratto con la Lazio. Il suo futuro si intreccia con quello del ds dei partenopei, perché se il ruolo di ds a Napoli dovesse rimanere vacante non è escluso che possa essere proprio l’albanese il nuovo uomo mercato di De Laurentiis. Nel frattempo, attenzione alla possibile cessione di Kim. Quattro grossi nomi per sostituirlo<<<
Il Barcellona continua a lavorare sul mercato ed anche sul campo da gioco. Tutti i…
Il Real Madrid deve difendersi a tutti i costi dall'assalto dei club italiani per Nico…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della selezione…
La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…
Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita e sta cercando…
Il Barcellona continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Il punto sul…