fiorentina

Mercato Fiorentina | Senza Europa cambia tutto: il nuovo piano di Commisso

Redazione NC

La vittoria della Conference avrebbe permesso alla Fiorentina di qualificarsi per la prossima Europa League, mentre ora la formazione viola si ritrova esclusa da ogni competizione europea. Un danno d'immagine ma soprattutto economico notevole, che costringerà il presidente Commisso a fare delle scelte difficili.

Il mercato potrebbe essere ridimensionato, con la dirigenza viola che dovrà quindi stare molto attenta al bilancio tra acquisti e cessioni. Difficile pensare a trasferimenti faraonici o grandissimi colpi. Al contrario, potrebbe essere necessaria una cessione importante. Milenkovic è seguito dal Napoli, mentre Cabral e Nico Gonzalez sono finiti nel mirino di diverse squadre in giro per l'Europa.

Il punto ancora più importante riguarda però Vincenzo Italiano, vero autore della rinascita della squadra. L'allenatore viola senza Europa League potrebbe davvero lasciare Firenze, pronto ad accettare la corte del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Niente però è già deciso, come sottolineato dal tecnico al termine della partita: "Io ho un contratto, il presidente ha detto che avremmo parlato dopo le finali come fanno tutti. Serenamente parleremo di tutto e non c'è altro da aggiungere". Pradè conserva comunque una lista molto ambiziosa di mercato: ecco i nomi sognati dal ds viola<<<

tutte le notizie di