fiorentina

Calciomercato Fiorentina- Un fenomeno nel mirino: è scontro coi bianconeri

Redazione NC

La Fiorentina ha bisogno di trovare continuità. In questa prima parte di campionato ha collezionato 18 punti in 12 partite. L’obiettivo della società viola è quello di migliorare le prestazioni in trasferta. Nelle ultime due giornate in casa il club, allenato da Italiano, ha vinto per 3-0 contro Cagliari e Spezia. Diversa è la situazione fuori casa: due ko in due scontri diretti, entrambi per 1-0. Per poter conquistare un posto in Europa, il presidente Commisso deve intervenire sul mercato riparatore di gennaio. Sono necessari degli innesti per poter puntare al sesto posto.

Sembra ormai cosa certa che Vlahovic non rinnoverà il suo contratto con i viola. Ancora non si conosce il nome della sua prossima squadra, ma priorità della Fiorentina è quella di trovare un sostituto. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Argentina, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Julian Alvarez del River Plate. Attaccante classe 2000, quest’anno si è messo in mostra nella Liga dove ha disputato 16 partite, segnando 15 gol e facendo 6 assist. Soltanto nell’ultima partita contro il Patronato ha messo a segno 4 gol. Numeri da capogiro anche in Copa de la Liga e in Copa Libertadores: sono 24 le partite totali, 4 reti e 7 assist. A Firenze ritroverebbe un vecchio amico. Nico Gonzalez, esterno offensivo viola, è intervenuto ai microfoni di Espn Argentina e ha confidato: “Chi non vorrebbe avere Alvarez in squadra? Ne ho parlato tanto con Martinez Quarta e Burdisso. Proviamo a portarlo qua”.

L’attaccante argentino non ha conquistato solo la viola. Su di lui ci sarebbero gli acerrimi rivali bianconeri. Secondo il Corriere dello Sport, la società torinese ha mandato a Buenos Aires alcuni emissari proprio per monitorare il centravanti. Il club bianconero sa bene che acquistare Vlahovic è piuttosto complicato, perciò potrebbe puntare sull’argentino. Il sogno del 22enne è di partecipare ai prossimi mondiali: dunque firmerà per la squadra che gli donerà la maglia da titolare. Si prevede uno scontro tutto italiano per portare nel bel paese il “predestinato”.

tutte le notizie di