fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Arriva la conferma: “Pradé lo deve prendere ora!”

Redazione NC

A parlare è stato Nicolas Burdisso, ex difensore che in Serie A ha giocato per tanti anni e che conosce perfettamente il calcio italiano. Il 40enne argentino ha rilasciato una lunga intervista a La Nacion e uno dei temi trattati è stato Julian Alvarez. Il gioiello del River Plate è un uomo mercato e ci pensa anche la Fiorentina, questo il pensiero chiarissimo di Burdisso:

"I giocatori argentini spesso hanno bisogno di un adattamento in Europa prima di arrivare al top. Forse Alvarez potrebbe riuscirci, da 2-3 anni ha raggiunto l'elite sudamericana e sta raggiungendo la maturità. E' un giocatore pronto per un livello superiore alla media del calcio argentino" Un giocatore che oggettivamente fa la differenza in Sud America, tanto da far parte del gruppo della Nazionale nonostante l'enorme quantità di talento in attacco a disposizione di Scaloni.

Adesso per Alvarez si apriranno le porte dell'Europa, considerando anche che il talento argentino ha il contratto in scadenza nel dicembre del 2022. Il River lo deve cedere adesso, per evitare di perdere poi tra un anno a parametro zero il talento classe 2000. Su di lui c'è mezza Europa, la Fiorentina deve accelerare e fare un investimento importante prima dell'addio di Vlahovic. Il serbo lascerà Firenze in estate, ma se si vuole prendere Alvarez bisogna farlo già a gennaio. L'argentino, potendo giocare anche da esterno d'attacco, può essere una soluzione perfetta anche per l'immediato viste le difficoltà di Callejon a destra. E Pradé sfida Maldini per un grandissimo colpo: "In Italia sta per arrivare un campione!" <<<

tutte le notizie di