fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Scelto il colpo perfetto: servono 23 milioni!

Redazione NC

Centravanti giovane, fisico, con grande qualità e perfetto per caratteristiche come sostituto di Dusan Vlahovic. Questo è il profilo di Gianluca Scamacca, centravanti classe 1999 del Sassuolo che non sta giocando con grande continuità a Reggio Emilia. Nonostante la cessione di Caputo, al Sassuolo c'è Raspadori che è il titolare e spesso Scamacca deve entrare dalla panchina.

L'ex Genoa piace a tante big italiane, ma nessuna al momento ha accontentato il Sassuolo. I neroverdi chiedono circa ventitre milioni di euro per cedere il loro centravanti. La Fiorentina può fare un investimento del genere solo con la cessione di Vlahovic. Per questo la società viola vuole prendere Scamacca in prestito con diritto o addirittura obbligo di riscatto, condizione che però non è stata mai accettata dai neroverdi.

Il Sassuolo vuole incassare o cedere Scamacca in prestito secco, come fatto lo scorso anno, così da metterlo in vetrina per poi venderlo a una cifra ancor più alta. La Fiorentina crede fortemente nel centravanti classe 1999, ma non è disposta a prenderlo in prestito secco e senza l'addio di Vlahovic non può soddisfare le richieste del Sassuolo. Decisiva sarà la volontà della società neroverde, se dovesse aprire al prestito con diritto/obbligo di riscatto allora Scamacca può vestire la maglia viola già a gennaio. E scatta un duello clamoroso tra Maldini e Pradé per uno dei giovani più forti del panorama mondiale: sarebbe il colpo perfetto! <<<