Kayode
Michael Kayode rappresenta una vera e propria vittoria per Vincenzo Italiano alla Fiorentina. Promosso dalla Primavera all’inizio della stagione in seguito all’infortunio di Dodò, Kayode ha impressionato tutti con le sue prestazioni positive, riuscendo a mantenere il posto da titolare nonostante l’arrivo di Faraoni a gennaio.
Classe 2004, il giovane giocatore si distingue sulla fascia destra con la sua velocità e ha segnato il suo primo gol in Serie A con la maglia della Fiorentina contro la Lazio, con un potente tiro sotto la traversa dopo aver iniziato l’azione con un assist per Nico Gonzalez sulla trequarti.
Fino a quattro anni fa, Kayode giocava in Serie D con il Gozzano, ma oggi è diventato un elemento fondamentale per la Fiorentina che sta lottando per la qualificazione in Europa. Il suo valore di mercato è in costante crescita e la Fiorentina ha deciso di rinnovargli il contratto fino al 2028 con un’opzione per un’altra stagione, proprio per proteggerlo da eventuali offerte esterne. Tuttavia, non è considerato incedibile e il suo valore si aggira intorno ai 12/15 milioni di euro. Di fronte a un’offerta di questo tipo, la Fiorentina potrebbe valutare la possibilità di cederlo.
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...