Fiorentina
La Fiorentina mantiene saldo il suo interesse per Arthur Theate. Il difensore centrale belga di 23 anni, ex Bologna e attualmente in forza al Rennes. Il giocatore, che può vantare anche esperienze come terzino, è stato oggetto di trattative durante il mercato estivo, ma i francesi hanno respinto ogni proposta, confermando la centralità del calciatore nel loro progetto.
Nella stagione attuale, Theate ha accumulato 17 presenze in Ligue 1, siglando un gol, attirando così l’attenzione di diversi club, tra cui la Fiorentina e la Roma. Nonostante il persistente interesse, il Rennes si è mostrato irremovibile nel non considerare cessioni a titolo definitivo o prestiti durante la stagione in corso.
La situazione potrebbe evolvere al termine della stagione, ma solo in presenza di un’offerta considerevole. Si parla di una cifra intorno ai 20 milioni di euro o, alternativamente, la possibilità di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il club francese sembra determinato a mantenere il controllo sulla situazione, ponendo delle condizioni ben precise per avviare qualsiasi negoziato.
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...