fiorentina terracciano
Le società calcistiche della Lazio e della Fiorentina stanno considerando l’acquisizione di un nuovo portiere di alto livello per la prossima stagione. Tra i nomi che stanno esaminando entrambe le dirigenze, uno dei principali è Rui Silva, il portiere titolare del Betis da tre stagioni.
Rui Silva, un calciatore di 30 anni, è parte integrante della nazionale maggiore del suo paese, con cui ha esordito nel 2021. Si è affermato come uno dei portieri più affidabili della Liga, registrando una media di oltre tre parate a partita solo in questa stagione, una delle più alte nel massimo campionato spagnolo. Ha mantenuto la sua porta inviolata in nove delle trenta partite giocate in Liga, Copa del Rey ed Europa League. In particolare, durante la partita contro l’Atletico Madrid, ha stabilito il record stagionale di parate in una singola partita di campionato (11), respingendo anche un rigore di Alvaro Morata e bloccando successivamente altre due conclusioni del giocatore avversario.
Il contratto di Rui Silva con il Betis, squadra alla quale è arrivato nell’estate del 2021 dopo una lunga permanenza al Granada, scadrà nel giugno 2026. Il suo valore di mercato è stimato intorno agli otto milioni di euro, ma Lazio e Fiorentina potrebbero riuscire a ottenere uno sconto di circa due milioni di euro, garantendosi così un portiere esperto a un prezzo relativamente conveniente. Rui Silva ha ancora diverse stagioni davanti a sé per dimostrare il suo valore e farsi apprezzare anche nel calcio italiano.
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...