[tps_title]Rabbia Italiano[/tps_title]
Fin dal primo giorno a Firenze, Vincenzo Italiano ha fatto capire che lui vuole solo concentrarsi sul campo. Non è ammessa alcuna distrazione, nessuna sirena di mercato o societaria deve influenzare il suo lavoro. Cosa che, chiaramente, è successa a gennaio. Le continue voci su Vlahovic hanno complicato il cammino viola, che ha frenato sia a Torino che a Cagliari. Situazioni che non sono piaciute a Italiano, anche se il vero problema è legato all’addio di Vlahovic.
I tifosi viola sono arrabbiati per il suo passaggio ai bianconeri, Italiano invece è rimasto deluso perché sognava in grande già da questa stagione. Il tecnico della Fiorentina sperava di riportare fin da subito in Europa la viola, ed è consapevole che per raggiungere quest’obiettivo l’assenza di Vlahovic è pesantissima.
Le necessità economiche della dirigenza sono chiare al tecnico, ma voleva puntare all’Europa e farlo con Vlahovic. A Italiano poco interessa che una permanenza di Vlahovic sarebbe costata diversi milioni in caso di cessione del serbo a giugno. Le parole della dirigenza a inizio mercato lo avevano rassicurato, era convinto di poter contare su Vlahovic fino a fine stagione. Così non sarà, ora Italiano spera nell’esplosione di uno tra Piatek e Cabral per tenere il passo e rimanere in zona Europa. Una situazione che potrebbe diventare un tema caldo a giugno. Senza ambizione della società, non è da escludere un clamoroso addio del tecnico a fine stagione.
Page: 1 2
La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…
La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…
Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…
Facciamo il punto sul futuro di Matt O’Riley in merito all'interessamento dell'Atalanta in vista della…
Facciamo il punto sulla conferenza stampa di presentazione di Ivan Juric dopo che nella giornata…
Il prossimo tecnico dell'Atalanta dovrebbe essere Ivan Juric. Concorrenza di Vieira, Palladino, Pioli e Thiago…