calciomercato

Mercato Fiorentina / Castrovilli ko, Pradé ha tre obiettivi e un sogno

Redazione NC

Tre nomi per il dopo Castrovilli, a cominciare da Bajrami dell’Empoli. I rapporti con la dirigenza toscana sono ottimi e questo può rappresentare una buona base. Bajrami è un trequartista, che però nel 4-3-3 di italiano può esprimersi al meglio come mezzala offensiva. L’albanese piace molto al tecnico viola e per portarlo a Firenze serviranno 10-12 milioni.

Gli altri due obiettivi sono entrambi del Bologna, stiamo parlando di Schouten e Svanberg. Il primo può portare fisicità a un centrocampo che, oltre a Duncan, di centimetri e muscoli non ne ha tantissimi. Al contrario dell’ex Sassuolo, Schouten però può portare anche quella qualità che manca alla mezzala viola. Svanberg invece ha più tecnica e, soprattutto, ha tempi di inserimento importanti che piacciono molto alla Fiorentina.

Lo svedese però ha molto mercato, è seguito sia in Italia che all’estero. Mentre per Schouten la valutazione è vicina ai 10 milioni, per portare Svanberg a Firenze serviranno almeno quindici milioni di euro. Oltre a questi tre obiettivi però a Firenze c’è un vero e proprio sogno per il centrocampo. La dirigenza viola infatti farà di tutto per convincere Isco a sposare il progetto Fiorentina e arrivare a Firenze a parametro zero. Sarebbe l’operazione perfetta per dare ulteriore slancio al progetto iniziato la scorsa estate