Fazio
Il Genoa vorrebbe consegnare a Davide Ballardini un nuovo difensore per completare la retroguardia dei rossoblù. La società è alla ricerca di un profilo esperto, dopo aver acquistato il messicano classe 1998 Vasquez. Fino a qualche settimana fa il nome in pole era quello di Mustafi, svincolato dallo scorso 1 luglio, ma che attualmente è sparito dai radar dei genovesi. Qualche giorno fa, Enrico Preziosi, ha provato ad intavolare una trattativa con Nikola Maksimovic anche lui libero a parametro zero. Anche col serbo (almeno per ora) l’affare non è andato a buon fine, ma il classe 1991 resta il favorito per l’approdo in Liguria. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, c’è un altro difensore nella lista del Genoa, si tratta di Federico Fazio in uscita dalla Roma.
L’argentino, classe 1987, è fuori dal progetto tecnico di Mourinho ed ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022. Il suo valore di mercato non supera il milioni di euro ed i capitolini potrebbero accontentarsi di una cifra irrisoria per il difensore, pur di liberarsi del suo ingaggio. La strada che porta all’ex calciatore del Tottenham sembrerebbe facilmente percorribile, per questo la decisione spetta al Genoa, che sta aspettando la risposta di Maksimovic. Qualora la società rossoblù dovesse puntare su Fazio dovrà trovare l’intesa con il calciatore, che potrebbe accettare ben volentieri una squadra di Serie A per la parte finale della sua carriera.
Il Genoa è alla ricerca di un calciatore che possa portare esperienza e Federico Fazio può essere l’uomo giusto. In carriera ha collezionato quasi 300 presenze tra Serie A, Liga e Premier League rispettivamente con le maglie di Roma, Siviglia e Tottenham, dimostrando anche una discreta vena realizzativa con 22 gol segnati. In ambito internazionale può vantare 75 apparizioni tra Champions ed Europa League, competizione vinta due volte con il club spagnolo. Inoltre Fazio ha collezionato 10 presenze con la nazionale maggiore Argentina.
La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…
La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…
L'Inter di Chivu è pronta a prendere forma. La società nerazzurra vuole continuare a competere…
La Roma rischia di perdere un calciatore fondamentale nel corso delle prossime ore. I dettagli…
La Juventus di Igor Tudor è a lavoro per costruire una rosa di tutto rispetto…
Andiamo a sentire le parole di Ivan Juric da nuovo tecnico dell'Atalanta. Tra meno di…