esteri

Esteri – Derby di Manchester per Haaland?

Redazione NC

L'attaccante nel mirino di City e United, ma ci sono anche altre pretendenti.

Tutti vogliono Elring Haaland. Il talento norvegese è esploso qualche anno fa al Salisburgo e non ha praticamente mai smesso di segnare gol a raffica. Adesso che è al Dortmund il suo valore è salito alle stelle, e sarà lui il prezzo pregiato del mercato 2022. L'attaccante  andrà via con una clausola fissa da 75 milioni di euro e, riporta l'edizione odierna del Sun, potrebbe anche aprirsi un derby di mercato fra Manchester United e Manchester City.

Duello per Haaland?

Partiamo dallo United. E' da sempre nei pensieri di Erling, lo vuole e desidera fortemente giocare con la maglia dei Red Devils all'Old Trafford. Che poi è il sogno un po' di tutti, essendo forse la squadra più famosa del globo, alla pari del Real Madrid. Il problema è solo uno, e si chiama Raiola. Potrebbe essere lui decisivo per il futuro del ragazzo. Infatti, come sappiamo, l'incidenza del super procuratore negli spostamenti dei suoi assistiti è grande, e non è detto che gli accordi presi con lo United saranno sufficienti per permettere al ragazzo di andare lì.

Inoltre, negli ultimi anni la competitività dello United non è stata delle migliori. E qui entrano in gioco i dirimpettai cittadini, il City. Loro potrebbero garantire ad Haaland un certo coinvolgimento nella lotta per la vittoria sia della Premier League sia della Champions League. Inoltre il City, dopo lo smacco ricevuto dal mancato arrivo di Kane, sembra abbia scelto proprio lui per il centro dell'attacco del futuro.

In tutto ciò, c'è il Real Madrid che rimane in attesa. Gli spagnoli dovranno prima capire come andrà la questione Mbappé, obiettivo dichiarato e che trova anche la volontà del francese di andare nella capitale spagnola.

Quindi per adesso la sfida è tutta di Manchester. Vedremo a breve quale delle due squadre riuscirà a spuntarla nella corsa al nuovo golden boy europeo. Che nel frattempo continuerà a gonfiare la rete per il Borussia.