Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

empoli

Calciomercato Empoli | Tare punta un giovane azzurro: la strategia

Igli Tare direttore sportivo della Lazio
La Lazio è interessata a uno dei giovani talenti della squadra di Zanetti e il direttore sportivo dei biancocelesti ha una carta da giocarsi

Redazione NC

L'Empolifinora ha portato avanti una stagione tranquilla, con una classifica lontana dalle zone calde. Nella squadra di Zanetti, come da tradizione, sono stati valorizzati e si sono messi in luce diversi giovani talenti. Molti dei quali, peraltro, vengono dal vivaio. E saranno proprio questi talenti a movimentare il calciomercato dell'Empoli.

Uno di questi è Jacopo Fazzini. Il classe 2003 è un centrocampista polivalente, dotato di buona tecnica, ma anche di capacità atletiche valide. Finora Fazzini ha collezionato 14 presenze in Serie A, di cui 11 da subentrato e 3 da titolare. In questo minutaggio comunque ha attirato l'interesse della Lazio.

Il giovane centrocampista piace a Sarri, che lo vorrebbe inserire in un reparto fatto già di diversi giocatori esperti. Il ds biancoceleste Tare si sta cominciando a muovere e c'è una strategia. Nell'operazione infatti potrebbe essere inserito come contropartita il riscatto di Akpa Akpro, arrivato a Empoli in prestito proprio dalla Lazio.