Notizie Calcio Mercato
I migliori video scelti dal nostro canale

empoli

Calciomercato Empoli | Se parte Szczesny, la Juve ha nel mirino Vicario

Vicario
In estate il polacco potrebbe lasciare i bianconeri e tornare in Premier League: la Juve quindi punterebbe forte sul portiere dell'Empoli

Redazione NC

Nonostante un girone di ritorno avaro di soddisfazioni, l'Empoli finora ha costruito una buona classifica in Serie A, dove al momento occupa il quattordicesimo posto, con 28 punti. Merito anche di Guglielmo Vicario, che con le sue parate ha salvato più volte la squadra. Il portiere quindi è diventato appetito in vista del prossimo calciomercato.

Tra le pretendenti al classe '96 c'è anche la Juventus. I bianconeri infatti si stanno interrogando sul futuro della porta. Szczesny ha un contratto fino al 2024 e ha diversi estimatori in Premier League. In caso in estate arrivassero offerte per il polacco, sia il club che il giocatore potrebbero prenderle seriamente in considerazione.

In caso di partenza dell'ex Roma e Arsenal, la Juventus punterebbe forte proprio su Vicario. Oltre a essere più giovane, l'estremo difensore dell'Empoli prenderebbe circa la metà dell'ingaggio del polacco. Un fattore che farebbe sorridere il bilancio, da tempo in rosso. I contatti fra le parti vanno avanti da mesi, ma prima servirà capire il destino di Szczesny.