EMPOLI, ITALY - APRIL 23: Tommaso Baldanzi of Empoli FC in action during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on April 23, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’Empoli sta programmando la prossima stagione, dove vuole ripetersi e conquistare la salvezza. I piani dipenderanno anche dal calciomercato, perché diversi gioielli azzurri fanno gola alle big della Serie A. Tra questi talenti c’è sicuramente Tommaso Baldanzi. Il giovane trequartista è stato inserito nei 100 candidati del Golden Boy 2023. All’evento tenutosi ieri era presente anche Federico Pastorello, procuratore di Baldanzi.
Le sue parole raccolte da Sky Sport: “Non mi sorprende che sia accostato a top club, credo che meriti queste attenzioni. L’importante è mettere a fuoco la stagione che ha fatto e la continuità che ha avuto anche dopo il primo gol, che porta un po’ di sbilanciamento nella concentrazione. Questo ne dimostra il carattere e la maturità“.
Sulle voci di mercato, ha aggiunto: “Dal Napoli nessuno mi ha chiamato. Il mister ha firmato solo qualche giorno fa, avranno tempo per valutare le loro cose. Noi non abbiamo fretta, lui sta bene a Empoli e ha appena rinnovato. Non sarebbe un problema rimanere per un altro anno. Poi se ci saranno delle opportunità di mercato le valuteremo“.
Il Torino dopo l'arrivo di Marco Baroni è a lavoro per creare una squadra competitiva…
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…
L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…
La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…
La Juventus di Igor Tudor sta muovendo le proprie pedine sia in entrata che in…
La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…