fiorentina

Mercato Fiorentina | Piace da tanto tempo, finalmente può arrivare

Redazione NC

Il calciomercato della Viola si anima attorno a nomi molto interessanti: si pensa anche a rinforzare il centrocampo

Uno dei segreti del 2023 della Fiorentina è la ritrovata funzionalità del centrocampo. Il rientro di Castrovilli e Mandragora, insieme alle prove sempre edificanti di Amrabat, Bonaventura e Barak hanno ridato spolvero e qualità alla mediana gigliata. La formazione d'Italiano è tornata a condurre il pallino del gioco, divenendo più efficace sia in fase di possesso sia in fase d'interdizione. Tuttavia, in estate, la Fiorentina potrebbe tornare sul mercatoper rinforzare la rosa.

[an error occurred while processing this directive]

Fra le sorprese più positive di questa stagione di Serie A per il Bologna c’è senza dubbio Nicolas Dominguez. Thiago Motta sembrerebbe addirittura pronto a consegnare a Dominguez la fascia da capitano per le doti di leadership messe in campo e vorrebbe tentare di blindare il giocatore con un rinnovo contrattuale ritoccando l’ingaggio a 1,5 milioni di euro. Per ora non sono filtrate reazioni ufficiali da parte dell’entourage del giocatore a riguardo.

Per questo motivo, entra in scena la Fiorentina che vorrebbe sfruttare l'occasione. Il centrocampista del Bologna piace alla dirigenza gigliata da molto tempo. La possibile cessione di Amrabat potrebbe liberare un posto in mezzo al campo e l'argentino sarebbe il sostituto ideale del marocchino. La Fiorentina si deve muovere in fretta, visto che il Bologna si è già mosso e diverse squadre sono alla finestra. Intanto arrivano novità pesanti su un obiettivo della Viola: sfuma il colpaccio?<<<