Riavvolgendo il nastro alla scorsa estate, il prestito di Wijnaldum dal Psg con riscatto ad appena 8 milioni di euro, non poteva che essere catalogato come un grande affare. A distanza di diversi mesi, permane ancora qualche dubbio sulla bontà dell'operazione, nonostante il gol importantissimo siglato da Gini contro la Sampdoria.
roma
La Roma ha preso una decisione: “A fine anno lo mandano via” | Mercato
La sfortuna ha colpito il campione olandese, che prima dell'inizio del campionato si è fratturato la tibia della gamba destra. L'ex Liverpool ha scelto di non operarsi e di seguire una terapia conservativa. Il suo ritorno in campo è arrivato dopo oltre 6 mesi. Non sorprende che il suo rendimento per ora sia stato sotto le aspettative, ma il tempo stringe e la Roma non può permettersi di rischiare di tenere un calciatore da 7 milioni netti a stagione in queste condizioni.
Nelle ultime settimane a disposizione, Georginio dovrà tirare fuori delle prestazioni supersoniche per convincere la società a rinnovargli la fiducia. La rete contro i blucerchiati è sicuramente un ottimo punto di partenza, ma potrebbe non bastare. Lo stesso Mourinho sa che per quelle cifra, potrebbe ingaggiare altri centrocampisti fortissimi. La situazione attuale è fondamentalmente questa: la bilancia giallorossa propende per il rispedire Gini a Parigi. Il riscatto passa tutto dai piedi e dalla testa del calciatore orange. Attenzione perché Mourinho pensa ad una Roma stellare: l'undici titolare del 2024<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA