Fabregas
Il vertice del calcio italiano aveva recentemente promosso una proposta volta al riottenimento dei vantaggi fiscali per i giocatori over 20 provenienti dall’estero, con un obbligo di permanenza fiscale in Italia di almeno due anni.
Questo regime fiscale agevolato era stato a lungo considerato uno strumento strategico per attrarre talenti internazionali e aumentare la competitività della Serie A, anche rispetto alla Premier League. Grazie alla defiscalizzazione del lordo, infatti, i club italiani avrebbero potuto offrire stipendi più alti, rendendo il campionato più appetibile per giocatori di alto livello.
Nonostante il mancato rinnovo della norma, i benefici fiscali rimangono in vigore per gli sportivi che avevano già trasferito la residenza fiscale in Italia entro il 31 dicembre 2023. Tra i giocatori che continueranno a usufruire di questi vantaggi ci sono nomi noti come Romelu Lukaku, Marcus Thuram, Benjamin Pavard, Moise Kean, Christian Pulisic e Ruben Loftus-Cheek, che avevano già sfruttato il decreto prima della sua scadenza. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul mercato <<<
Le ultime notizie di calciomercato parlano di un possibile clamoroso trasferimento dalla Juventus al Milan:…
Il Flamengo si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale U20, superando il Barcellona ai calci di…
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...