PIRMASENS, GERMANY - MARCH 26: David Flakus Bosilj of Slovenia U17 during the Uefa Elite Round game between Germany U17 and Slovenia U17 on March 26, 2019 in Pirmasens, Germany. (Photo by Andreas Schlichter/Getty Images for DFB)
L’Hellas Verona ha concluso questa mattina l’inseguimento all’attaccante classe 2002 David Flakus Bosilj. Dopo aver definito l’accordo nei primi giorni di questa settimana, il club gialloblù ha ufficializzato l’acquisto del calciatore sloveno. Ecco il comunicato:
“Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da NK Aluminij Kidricevo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Flakus Bosilj. Nato a Maribor l’1 febbraio 2002, l’attaccante sloveno ha militato nelle ultime tre stagioni nel massimo campionato sloveno, totalizzando – in forza all’Aluminij Kidricevo – 61 presenze con 8 reti e 2 assist-gol. Con le selezioni giovanili della Slovenia, Bosilj ha collezionato 4 presenze con l’Under 17, 2 presenze con l’Under 18 e una presenza con l’Under 21. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a David Flakus Bosilj, augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù“.
Operazione condotta dall’intermediario Nussi, lo stesso che portò a Verona Amir Rrahmani, difensore ora a Napoli. Colpo in prospettiva per l’Hellas Verona, che lo parcheggerà in primavera per questa stagione. L’idea è quella di fargli prendere confidenza con l’Italia e Verona, per farlo ambientare senza fretta e pressione alla nuova realtà che lo aspetta. Pian piano poi l’attaccante sarà inserito nel giro della prima squadra, magari già in questo campinoato.
E’ attaccante molto dotato fisicamente, ma anche molto rapido e dotato di un buon dribbling. Predilige giocare da punta centrale ma spesso e volentieri viene adattato con successo anche come ala offensiva. Il tiro da fuori è buono e dalla sua ha già tre anni di esperienza in prima squadra. In molti lo hanno paragonato a Schick, sia per fisico che per capacità tecniche. Un colpo in prospettiva per il Verona, che ha visto in Bosilj le qualità giuste per affermarsi anche in un campionato di livello superiore di quello sloveno. Sta al ragazzo adesso ambientarsi in fretta e mostrare anche qui il suo enorme potenziale.
Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…
Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…
Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…
L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...
La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…
Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…