Calciomercato

Calciomercato Roma, circola una nuova voce: “A gennaio Mendes…”

Rete in extremis, brivido finale e vetta della classifica. In occasione della panchina numero 1000, José Mourinho ha fatto cinque su cinque in avvio di stagione con la sua Roma. La piazza esplode d’entusiasmo, ma bisogna ricordare che per essere competitiva ad alto livello, la rosa ha ancora bisogno di qualche rinforzo. Priorità assoluta al centrocampo, reparto momentaneamente affidato ai soli Veretout e Cristante. Mourinho non pare avere molta fiducia nei rincalzi e non si opporrebbe alla cessione di Diawara e Villar. Al posto di uno di loro, la Roma potrebbe prendere un centrocampista a gennaio. Lo Special One aveva chiesto un uomo di esperienza e si sarebbe accontentato anche di un usato garantito come Granit Xhaka. Ma il calciomercato è sempre soggetto a cambiamento e presenta occasioni inaspettate all’improvviso. 

Proprio per questo, Tiago Pinto e Mourinho sono aperti a qualsiasi possibilità, pronti ad approfittare delle opportunità che fornirà il mercato. A questo proposito, secondo seriebnews, se ne starebbe per creare una nuova. La Roma starebbe pensando a Ivan Cavaleiro, mediano classe 1993 del Fulham. Il ragazzo, che abbina fisicità e tecnica in maniera più che discreta, fa parte della scuderia di Mendes, che potrebbe essere un alleato prezioso in fase di trattativa. 

Dopo aver portato a Roma lo Special One, Jorge Mendes potrebbe regalare un altro colpo ai giallorossi. Ormai è noto che il super procuratore portoghese tenda a creare rapporti stabili con diversi club e far girare i giocatori tra i suoi dirigenti di fiducia. Affidarsi a lui non è sempre la migliore strategia per un club, ma approfittarne all’occorrenza può regalare ottimi colpi. Sarebbe proprio il caso di Cavaleiro, che alla Roma potrebbe far molto comodo. Al momento si tratta soltanto di voci, ma la Roma molto probabilmente farà una mossa in quel ruolo e non è detto che non possa fare un tentativo per il portoghese.

Redazione NC

Recent Posts

Como, continua la linea verde: ingaggiato bomber Thomas Boccia

Continua senza sosta la linea verde del Como, che anche in questa sessione di mercato…

7 giorni ago

Calciomercato Milan: Tare scatenato! Vuole chiuderne due

Il Milan continua a spingere sul fronte mercato per regalare a Massimiliano Allegri diverse alternative,…

3 settimane ago

Calciomercato Bologna: ecco l’erede di Ndoye, idea Eguinaldo

Il Bologna ha ceduto Dan Ndoye, il calciatore dopo aver trattato per diverse settimane con…

3 settimane ago

Calciomercato Atalanta: caccia al vice Lookman, tre ipotesi

L'Atalanta impegnata nella trattativa Lookman-Inter starebbe pianificando il proprio piano per l'attacco...

3 settimane ago

Calciomercato Lazio: Sarri blinda Rovella, pronto un prolungamento

La Lazio di Maurizio Sarri alle prese con il calciomercato bloccato dovrà evitare di fare…

3 settimane ago

Calciomercato Sassuolo: Fadera in arrivo, prestito con diritto

Il Sassuolo, tornato in Serie A è pronto ad investire sul mercato, regalando un gruppo…

3 settimane ago