Mourinho
Dopo aver concluso una campagna acquisti che ha infiammato la piazza, il lavoro di Tiago Pinto potrebbe non essere ancora finito. Il ds giallorosso ha regalato a Mourinho colpi sensazionali: calciatori giovani e di alto livello che stanno già mostrando il loro valore sul campo. Ma nonostante questo, il calciomercato della Roma non pare essere ancora completo. Lo Special One non ha avuto il rinforzo a centrocampo che chiedeva, mentre altri reparti potrebbero scricchiolare per mancanza di alternative di livello. Primo fra tutti il parco terzini, che con gli infortuni di Spinazzola e Vina, oltre alla poca sicurezza fornita dal giovane Reynolds, potrebbe aver bisogno di qualche innesto. Con la sessione chiusa, Tiago Pinto può rimediare soltanto esplorando il mercato degli svincolati, che pare offrire qualche buona soluzione.
Per rinforzare la fascia destra, nei giorni scorsi si è parlato molto di Serge Aurier, svincolatosi dal contratto con il Tottenham e a caccia di una nuova sistemazione. L’ivoriano sarebbe un’ottima alternativa a Karsdorp, con cui potrebbe anche creare competizione per una maglia da titolare. Ci sarà da battere la concorrenza dell’Arsenal e di altri club inglesi, ma se i giallorossi decidessero di puntare su Aurier, la trattativa non sarebbe troppo complicata. Mourinho lo ha già avuto al Tottenham, quindi punterebbe su un usato garantito. Da capire le reali intenzioni della dirigenza della Roma, che potrebbe valutare anche altri svincolati di lusso.
Oltre alla possibile emergenza terzini, si potrebbe pensare anche a un rinforzo per la difesa. Tra i giocatori attualmente senza contratto, il nome di maggior rilievo è quello di Shkodran Mustafi, vecchia conoscenza del calcio italiano. Interessante anche il profilo di Elaquim Mangala, liberato dal Valencia e a caccia di una nuova avventura. Per quanto riguarda il centrocampo, Axel Witsel non è ancora svincolato, ma potrebbe esserlo molto presto. Il belga, già nel mirino della Roma in estate, sarà libero di accordarsi con un nuovo club a partire da gennaio.
L'estate dell'Atalanta sarà ancora molto calda. Dopo la cessione faraonica di Mateo Retegui in Arabia…
L'Atalanta di Ivan Juric è pronta a rinforzare il proprio organico. Dopo la cessione di…
La Roma prepara un'operazione di mercato che ha del clamoroso. Ecco tutti i dettagli su…
La Juventus di Igor Tudor sta muovendo le proprie pedine sia in entrata che in…
La Fiorentina dopo l'arrivo di Stefano Pioli studia i primi colpi in entrata. Il tecnico…
La Juventus sta provando a snellire la rosa da tutti quei calciatori che non vengono…